Condizioni di vendita

Condizioni di Vendita
Condizioni generali di vendita (CGV) e-commerce www.homerdog.it

Premesse
Le presenti CGV regolano l’acquisto, tramite modalità telematiche o per via telefonica, dei prodotti presentati sul sito www.homerdog.it, sotto gestione di Homerdog Srl, con sede legale in Stanghella in via A. Einstein, 34 Registrata presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Padova in data 07/10/2011 e con Partita IVA/Codice Fiscale 04595080286

Le presenti CGV sono parte integrante del contratto di vendita di qualsiasi Prodotto presente all’interno dello store on line e l’inoltro di un Ordine on line ne comporta l’accettazione da parte del Cliente finale.

Il servizio clienti di Homerdog srl è a disposizione per informazioni, reclami e contestazioni:

Assistenza clienti per l’Italia:
Sara Zullo
E-mail: info@homerdog-srl.com

Homerdog srl si rende disponibile – anche telefonicamente – ad offrire ai Clienti assistenza nella vendita e riguardo al contenuto delle del Contratto ed alla relativa disciplina, nonché in relazione a qualsiasi reclamo.

1. Definizioni delle CGV
1.1 Le presenti CGV trovano applicazione nei confronti di tutti gli Ordini relativi all’acquisto dei Prodotti ed inoltrati a Homerdog srl attraverso il Sito o contattando il numero 0425/958680
1.2. All’interno delle presenti CGV si intende:

“Consumatore”: qualsiasi persona fisica che effettui un Ordine attraverso il sito. Persone fisiche e non persone giuridiche (imprese, aziende o simili).

“Contratto”: ogni accordo tra Homerdog srl ed un Cliente circa l’acquisto da parte di quest’ultimo di uno o più Prodotti, concluso, a seconda del mezzo utilizzato, secondo le modalità previste alla Sezione 3.3 o la Sezione 3.4;

“Ordine”: ogni proposta riguardante l’acquisto di uno o più Prodotti, formulata dal Cliente nei confronti di Homerdog srl, alternativamente, a seconda del mezzo utilizzato.

2 Il Cliente potrà archiviare i dati del proprio Ordine, sia scaricando le CGV, e salvando, con il supporto delle funzioni del proprio browser, i dati riassunti nell’ultima pagina web che precede l’inoltro di ogni Ordine, sia attendendo la Conferma d´ordine che Homerdog srl farà pervenire, in seguito all’inoltro dell’Ordine, all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente. Tale e-mail di conferma conterrà i dati dell’Ordine inoltrato dal Cliente, oltre alle presenti CGV, con conseguente possibilità di stampare o salvare tale documentazione, avvalendosi delle funzioni del proprio programma di posta elettronica

2.1. I dati di ciascun Ordine verranno salvati da Homerdog srl sui propri sistemi. Al fine di preservare la confidenzialità di tali informazioni, l’accesso ad esse, da parte del Cliente, sarà consentito solo a seguito di previa autenticazione nell’area riservata del Sito denominata “Il mio account”, tramite l’inserimento di apposite credenziali di accesso da parte del Cliente che gli saranno attribuite al momento della registrazione. In tale area riservata, inserendo le proprie credenziali, il Cliente potrà consultare gli Ordini pendenti e quelli appena inoltrati, nonché aggiornare e salvare i propri recapiti, eventuali dati bancari.

3. Conclusione del Contratto
3.1. Qualsiasi Contratto relativo all’acquisto di Prodotti stipulati verrà stipulato esclusivamente in lingua italiana.

3.2. La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto agli utenti del Sito a formulare, nei confronti di Homerdog srl, una proposta d’acquisto. Tali inviti ad offrire non hanno natura vincolante per Homerdog srl ed, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano, restando, nella piena discrezionalità di Homerdog srl, ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte eventualmente formulate.

4. Conclusione del contratto via internet

4.1 Per procedere all’acquisto di uno o più Prodotti tramite Internet, il Cliente dovrà effettuare preventivamente la registrazione sul Sito, fornendo a Homerdog srl, in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a Homerdog srl medesima di dare esecuzione agli Ordini inoltrati.

4.2 Una volta ultimata la registrazione, il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli in un “carrello” virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’Ordine.

4.3 Cliccando sul tasto “Procedi all’acquisto”, il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell’Ordine. Nella fase di formulazione dell’Ordine e fino al suo effettivo inoltro il Cliente avrà, comunque, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto “Indietro”, così da individuare e correggere eventuali informazioni errate.

4.4 Cliccando sul tasto “Concludi l’Ordine”, al termine della procedura avviata il Cliente effettuerà l’inoltro dell’Ordine nei confronti di Homerdog srl. Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del Cliente. All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà tempestivamente conferma da parte di Homerdog srl riguardo al ricevimento dell’Ordine medesimo, tramite l’invio di una e-mail sull’account di posta elettronica comunicato dal Cliente. Con l’invio di tale e-mail, Homerdog srl provvederà, altresì, a comunicare al Cliente se l’Ordine possa essere accettato o meno (la Conferma d´ordine).

5. Prezzo prodotti e costi di spedizione
Tutti i prodotti indicati nel presente sito web sono presentati con i prezzi IVA compresa.

Homerdog srl si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti Homerdog srl che sono riportati sul Sito. Ordini effettuati prima della modifica avranno i prezzi confermati al momento dell’acquisto.

6. Pagamento e consegna
6.1. Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti Homerdog srl ordinati contestualmente all’inoltro dell’Ordine. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell’Ordine, Homerdog srl provvederà a rimborsare ai Clienti gli importi già eventualmente corrisposti entro 30 (trenta) giorni dalla non accettazione. Homerdog srl effettuerà i rimborsi orientativamente intorno al 10°, al 20° ed al 30° giorno del mese.

Nell’ambito del processo di inoltro dell’Ordine, potranno essere proposte da Homerdog srl, a completa discrezione di quest’ultima, diverse modalità di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento attraverso conto paypal, il pagamento con carta prepagata (es. “Postepay”) e il pagamento mediante bonifico bancario. Il Cliente sarà tenuto ad indicare la modalità di pagamento, tra quelle proposte da Homerdog srl, di cui intenda avvalersi.

6.2. Homerdog srl si riserva di rifiutare o non dare esecuzione a Ordini, che prevedano la consegna dei relativi Prodotti Homerdog srl al di fuori del territorio italiano, ovvero nei Comuni di Livigno o di Campione d’Italia. Per le consegne, Homerdog srl si avvarrà di vettori selezionati dalla medesima Homerdog srl. Ove il Prodotto Homerdog srl sia contrassegnato sul Sito come “disponibile”, Homerdog srl provvederà a spedire detto articolo al più presto oppure, in caso di pagamento mediante bonifico bancario, entro 4 giorni lavorativi successivi alla conferma di ricevimento dell’Ordine.

6.3. Homerdog srl non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (a) Nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell’Ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore; (b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo; e (c) abbia tempestivamente comunicato al Cliente tale indisponibilità dei Prodotti Homerdog srl. In ogni caso, laddove il Cliente sia un Consumatore e la indisponibilità dei Prodotti Homerdog srl, dovuta ad una delle circostanze indicate alle precedenti lettere (a) e (b), non consenta di procedere alla consegna del Prodotto Homerdog srl entro 30 (trenta) giorni dall’inoltro dell’Ordine da parte del Consumatore medesimo, Homerdog srl provvederà a rimborsare al Consumatore eventuali pagamenti anticipati del prezzo al massimo entro 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’Ordine. Homerdog srl effettuerà i rimborsi orientativamente intorno al 10°, al 20° ed al 30° giorno del mese.

6.4. Homerdog srl non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da Homerdog srl. Homerdog srl provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi della presente Sezione 5.5, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto Homerdog srl oggetto dell’Ordine, entro 30 giorni dall’invio dell’Ordine medesimo.

6.5. In caso di acquisto effettuato da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dei Prodotti Homerdog srl rimarrà in capo a Homerdog srl sino alla loro consegna al Consumatore o ad altro soggetto da quest’ultimo indicato, indipendentemente dal fatto che la spedizione dei medesimi Prodotti Homerdog srl sia o meno assicurata. In caso di acquisto effettuato da soggetto diverso da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dell’articolo passa in capo al Cliente con la consegna del Prodotto Homerdog srl da parte di Homerdog srl al primo vettore.

7. Listino prezzi
Il listino Homerdog srl è soggetto, nel tempo, ad una variazione del listino prezzi. I prezzi verranno aumentati solo se la richiesta arriva direttamente dal produttore o dal distributore. Quando l’ordine viene portato in gestione, verrà applicato il prezzo che in quel momento è dichiarato sul sito www.homerdog.it. Questo ci consente di fornire al consumatore finale la totale trasparenza sulla fluttuazione dei nostri listini.

8. Diritto di recesso
8.1. Istruzioni per l’esercizio del recesso nei casi previsti dal Codice del Consumo

In conformità alle previsioni del Codice del Consumo, il Consumatore ha facoltà di recedere dal Contratto, secondo le modalità e le tempistiche previste all’interno della presente Sezione.

Ove intenda avvalersi di tale diritto di recesso, il Consumatore dovrà provvedere entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto Homerdog srl all’invio di apposita comunicazione (senza necessità di specificare eventuali motivi), da trasmettersi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante fax o e-mail a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive, agli indirizzi di seguito indicati.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore sarà tenuto alla restituzione del Prodotto a Homerdog srl agli indirizzi di seguito indicati entro il medesimo termine di 3-4 giorni dalla data di consegna dell’articolo.

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza.

La comunicazione di recesso deve essere indirizzata a:

Homerdog srl, Via A. Einstein 34, 35048 Stanghella (PD)

Conseguenze del recesso
Qualora il Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGV, le prestazioni che siano già state ricevute dal Consumatore e/o da Homerdog srl dovranno essere restituite. Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da Homerdog srl, a condizione che il Prodotto Homerdog srl sia stato restituito dal Consumatore entro 14 giorni dalla data di ricevimento da parte di Homerdog srl della comunicazione di esercizio del recesso ovvero, se antecedente, dalla data in cui Homerdog srl ha ricevuto il Prodotto Homerdog srl restituito dal Consumatore. I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei Prodotti Homerdog srl nel corso della spedizione sono rimessi a carico del Cliente, restando inteso che in tale eventualità, i Prodotti Homerdog srl non saranno considerati integri ed il recesso non avrà efficacia.

8.2. Istruzioni per l’esercizio del diritto di recesso esteso previsto per il Consumatore
A far data dalla scadenza del termine di 14 giorni lavorativi per l’esercizio del diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo e ad integrazione di quanto previsto da quest’ultimo, il Consumatore conserverà la facoltà di recedere dal Contratto per i 20 (venti) giorni immediatamente successivi.

8.3 In entrambi i casi previsti nel caso in cui il Consumatore intenda esercitare il diritto di recesso, i Prodotti Homerdog srl dovranno essere restituiti :

correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Homerdog srl di identificare il Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.
Ove il Prodotto Homerdog srl restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia

8.4. Costi legati al recesso
Nel caso in cui il diritto di recesso venga esercitato per cause non legate allo stato del prodotto (deperimento) la spedizione è a carico del cliente.

Il cliente è al corrente che in caso eserciti l’opzione di recesso per un prodotto il cui stato non sia deteriorato o deperito o scaduto o per un prodotto che non rappresenti un errore da parte di Homerdog srl (prodotto non ordinato dal cliente), il diritto all’opzione di recesso non incide sulle eventuali spese aggiuntive di spedizione di prodotti sostitutivi richiesti. Quindi, quando un cliente esercita l’opzione di recesso per la sostituzione di un prodotto nei casi esposti dalla Sezione 7.6, eventuali prodotti sostitutivi richiesti saranno oggetto di nuovo ordine di vendita, a cui saranno applicate tutte le regole in vigore sulle politiche di spedizione decise da Homerdog srl.

9. Garanzia e gestione dei reclami
9.1. Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.

9.2. Ove riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti CGV, il Consumatore potrà contattare, entro 4-5 giorni dal ricevimento, Homerdog srl, secondo le modalità indicate nelle presenti CGV e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, purché non manomesso o usato. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

9.3. Homerdog srl provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le riparazioni e sostituzioni richieste entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del Consumatore. Homerdog srl invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine, il numero del Consumatore, e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non pervenga alcuna risposta al Consumatore entro 5 (cinque) giorni lavorativi, Homerdog srl invita sin da ora il Consumatore a sollecitare una risposta. Homerdog srl consiglia inoltre di verificare che le e-mail dalla stessa inviate non vengano re-indirizzate in ovvero bloccate da eventuali ‘filtri spam’ ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del Cliente destinatario.

9.4. Laddove (i) la riparazione o la sostituzione richieste risultino impossibili o eccessivamente onerose, o (ii) non siano avvenute entro un termine congruo; o (iii) abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore medesimo, quest’ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del Contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi Prodotti.

10. Protezione dei dati
10.1 Homerdog srl si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine nonché i recapiti del Cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’Ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’Ordine e/o nella spedizione dell’articolo), di eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al Cliente inerenti all’articolo. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto dell’informativa riguardante la protezione e l’utilizzo dei dati personali da parte di Homerdog srl.

Fermo restando quanto precede, qualsiasi utilizzo dei dati personali del Cliente sarà soggetto alle disposizioni contenute nella suddetta informativa sulla privacy.